Che cosa accadrebbe se un gruppo di tagliaboschi, infermiere e ostetriche scandinavi finisse su un’isola deserta per un ammaraggio di fortuna, insieme a qualche pilota e hostess inglese? Ce lo racconta Arto Paasilinna, uno dei più famosi autori finlandesi, nell’ultimo suo libro edito da Iperborea, Prigionieri del Paradiso. Perché proprio di paradiso si tratta, in fin dei conti: l’isola su cui approda la comitiva è meglio di qualsiasi località turistica in cui gli occidentali siano abituati a passare le vacanze. E allora perché non approfittarne e godersi un po’ di pace, lontani dal caos cittadino e in compagnia di seminude infermiere svedesi? Volendo si potrebbe anche costruire una distilleria e una sauna…
Paasilinna prende Robinson Crusoe e Il Signore delle Mosche, li rigira come calzini e ci offre un’avventura umoristica che scivola via con leggerezza, un libro che ricorda certi classici dell’umorismo inglese.
Consigliato a chi desidera rilassarsi un paio d’ore, farsi una sana risatina e magari sognare in un ammaraggio di fortuna su un’isola deserta.

Prigionieri del Paradiso è edito da Iperborea e lo trovate in Biblioteca (controllane la disponibilità sull'OPAC o chiedi direttamente al Bibliotecario).

A presto in Biblioteca!
R.

0 commenti

Posta un commento

Cerca nel Sito

Novità in Biblioteca