Ebbene sì, la Biblioteca di Carpenedolo è online! Inauguro oggi questo piccolo, modesto spazio nato dall'esigenza e dalla voglia di rinnovarci un pochino, di entrare nel mondo della "Biblioteca 2.0", di intraprendere strade finora poco battute. Da qualche giorno siamo apparsi su Facebook, timidi timidi, ed ora, con un pizzico di coraggio in più, ci mostriamo anche qui. Entriamo nelle Vostre case, si direbbe in una televendita. Una intera Biblioteca direttamente a casa vostra, senza impegno e senza spese di spedizione!

Su questo blog troverete recensioni, notizie, link utili, una vetrina con i nuovi acquisti e, soprattutto, uno spazio sempre aperto per i vostri commenti e consigli... Perché la Biblioteca siete Voi, non i libri. Lo so, sembra propaganda politica, ma in fondo che sarebbe la Biblioteca senza utenti? Nient'altro che un grande magazzino vuoto...

Vi aspettiamo numerosi su questo sito e di persona in Biblioteca. Negli orari di apertura la nostra porta è sempre aperta!

Il Bibliotecario







La Biblioteca di Carpenedolo fa parte della Rete Bibliotecaria Bresciana, che unisce le biblioteche di tutta la provincia di Brescia e di Cremona. Questo significa che se anche non trovate un libro a Carpenedolo, potete ordinarlo a noi e l'avrete disponibile nel giro di qualche giorno presso la nostra biblioteca.

Il catalogo della Biblioteca di Carpenedolo è consultabile qui.
Il catalogo della Rete Bibliotecaria Bresciana, per cercare libri anche al di fuori di Carpenedolo, è consultabile al seguente indirizzo: http://opac.provincia.brescia.it

In caso non vi sentiate sicuri su come fare una ricerca, guardate una delle video-guide dell'OPAC qui.

Potete richiedere un titolo che vi interessa inviandoci una mail: biblioteca@comune.carpenedolo.bs.it o accedendo, sempre dalla pagina dell'OPAC, alla vostra area personale.

Se siete pigri o non riuscite a trovare quello che cercate, mandateci una mail con le vostre richieste... faremo di tutto per accontentarvi!

Cerca nel Sito

Novità in Biblioteca